Storia

“È necessario unirsi, non per stare uniti, ma per fare qualcosa
........... insieme " 
(Goethe)

Se c'è una cosa che la Storia ci insegna, è che senza conoscere il proprio passato, non si comprende il proprio presente e non si costruisce il proprio futuro.

 
Con queste due frasi presentiamo la nostra società, nata coinvolgendo due tra le più significative e storicamente riconosciute realtà sportive della nostra provincia: la Asd Ardisci e Spera 1906 e AC Maslianico 1902. Molti, moltissimi i tratti in comune delle due storiche società; innanzitutto il loro passato, e cioè la Storia sportiva della città e della provincia di Como.
Innegabile e incontestabile il peso sociale, umano e sportivo che queste due società portano in dote, altrettanto significativo e per certi versi simile, il percorso che le due società hanno compiuto in più di un secolo di vita sportiva ma soprattutto sociale.
Oggi le condizioni societarie erano mature e pronte per uno scatto di aggregazione e quindi di modernità.
Le circostanze umane e le offerte sportive sono radicalmente mutate, le sfide si moltiplicano e le risorse cosi come le forze, devono essere razionalizzate ed unite. Diversamente si è condannati a restare piccolissime realtà, senza strutture di livello adeguato alla domanda che fatalmente gli appassionati del gioco più bello del mondo, rivolgono alle società sportive.
È una sfida importante, seria e responsabile ,che la neonata società Asd Ardisci & Maslianico 1902 ha deciso di raccogliere, soprattutto grazie alla passione del suo presidente Stanislao D'Orta, vera anima e motore di questo progetto di cui sinceramente ancora non riusciamo a scorgere la sua enorme portata . Ma in realtà quando le due storiche società sono nate, nemmeno allora se ne scorgevano le enormi possibilità e l'incredibile cammino che avrebbero compiuto, ma i consiglieri, i tecnici, i dirigenti, i sostenitori e soprattutto i tesserati vi hanno riposto fiducia e hanno scritto le pagine più belle delle proprie e altrui avventure sportive e soprattutto umane.

I valori ed i principi sono forse l'eredità più bella e preziosa che la nuova società raccoglie e di cui ne fa il proprio sentire.

Il nostro obiettivo è formare giovani calciatori non solo sotto il punto di vista atletico ma anche morale, ponendo in evidenza i valori della correttezza, del rispetto, della fiducia e dello spirito d’appartenenza ad un gruppo.

I nostri sponsor

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 4698.

Copyright 2020

Sito generato con sistema PowerSport